CONTATTAMI SU WHATSAPP

CONTATTAMI SU WHATSAPP
INVIA ORA UN MESSAGGIO WHATSAPP (per problemi di training o comportamentali quali grida, beccate, autodeplumazione)

giovedì 24 luglio 2014

IL RIGURGITO

Puo' succedere che,  mentre state giocando o coccolando il vostro pappagallo, all'improvviso cominci a rigurgitare su di voi!

Nei pappagalli, la sostanza che viene prodotta durante il rigurgito ha una consistenza pastosa e slavata che può a essere accompagnata da una piccola quantità di liquido.

NON SPAVENTATEVI !!!! IL RIGURGITO NON E' UN SINTOMO DI MALATTIA, MA SI TRATTA DI UN REGALO, UN GESTO CARINO CHE IL PAPPAGALLO VUOLE FARVI!!!

Percio', quando cio' accede, MANTENETE LA CALMA, e cercate di capire cosa sta tentando di dirvi!
Sappiate, infatti, che per gli uccelli il rigurgito e' visto come una dimostrazione di grande affetto e amore verso un componente dello stormo. Quindi, se il vostro pappo rigurgita per voi, sta cercando di dirvi che vi ama e rispetta e che vi ha eletto a proprio COMPAGNO.

Altre volte il rigurgito puo' essere stimolato da alcune parole od azioni (ad esempio l'accarezzarlo sulla nuca) e siccome ogni pappagallo ha il suo carattere particolare, il proprietario imparera' a capire se e cosa stimola il rigurgito nel proprio animale.






Quindi, non punite il vostro pappagallo per questo comportamento "romantico" dovuto alla sua maturita' sessuale, ma dovete spiegargli in modo gentile e amorevole che non desiderate essere il suo compagno/a.

Quando il vostro pennuto rigurgita per voi, mettelo giu' allontanatevi per un po' e cessate anche i comportamenti che avviano la sua risposta amorosa.
 
Ricordate che la passione nei pappagalli può trasformasi velocemente e inaspettatamente in aggressivita' verso di voi o un presunto rivale in amore (il vostro partner umano !!)

Pertanto,  prestate sempre  attenzione al linguaggio del corpo del vostro amico pennuto per evitare spiacevoli conseguenze.